Orari per le confessioni
Il Sacramento della confessione o della penitenza si può celebrare in qualsiasi momento dell’anno e con qualsiasi sacerdote, che sia in comunione con il proprio vescovo locale. Nelle chiese normalmente c’è un orario stabilito e ben esposto per le confessioni.
Si raccomanda di non celebrare il Sacramento della confessione durante la Celebrazione eucaristica a cui si partecipa, in modo da non interrompere la sua dinamica e vivere bene tutti i momenti della santa Messa. Nella Chiesa del Gesù di Genova alla domenica durante le sante Messe le confessioni sono sospese, si svolgono solo prima e dopo le celebrazioni eucaristiche.
Nelle Chiesa del Gesù di Genova, la chiesa dei gesuiti della città, l’orario delle confessioni è il seguente:
♦ OGNI GIORNO: dalle 7.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00 (escluso il lunedì mattina)
Padre Lorenzo M. Gilardi celebra l'Eucaristia ogni giorno alle ore 10.00 e alla domenica alle ore 8.30 ed è presente in chiesa per le Confessioni in questi orari:
♦ DOMENICA 9.30-13.00 (vedere la nota sulla domenica)
♦ MARTEDI 16.30-19.00
♦ MERCOLEDI 16.30-19.00
♦ GIOVEDI 16.30-19.00
♥ Accertarsi sempre della sua presenza consultando la pagina «Assenze», perchè padre Lorenzo si assenta spesso da Genova per i Corsi di formazione e gli Esercizi spirituali. Il calendario delle assenze è sempre aggiornato.